Al seguente link trovate l’aggiornamento all’ultima release del software Csound. Come spiegato in classe, successivamente al download dell’installer (specifico per il proprio sistema operativo) si avvia l’installazione.  Al termine avviare il programma e, nel caso specifichi la mancanza di files .dll, scaricarli da questo link: Installers (26 download) (sono 2 files e vanno inseriti nella cartella   c:\programmi\csound6_x64\bin). Guarda il Video tutorial. Riavviare CSound e tutto dovrebbe funzionare.

N.B. Controllare sempre che nei settaggi (normalmente vengono definiti di default) vi sia correttezza nella definizione della scheda audio utilizzata per l’output, insieme a tutte le altre impostazioni che consentono di lavorare al meglio con il software.  Video tutorial sulle impostazioni da seguire.

A questo link trovate, invece, il download del software Cabbage Audio, utile da utilizzare insieme a Csound per lo sviluppo di plug-in audio interattivi. Il seguente video tutorial illustra le procedure da seguire per le corrette impostazioni del software.

Prof. Mirenda

Amministratore del Sito: Prof. Salvatore Mirenda, docente di Tecnologie Musicali presso il Liceo Musicale "Dante" di Firenze.

More Posts

Follow Me:
FacebookLinkedInPinterestGoogle PlusFlickrYouTube