Il mio racconto Western

“In sottofondo abbiamo un vento continuo e quasi costante perché ci troviamo in una serata fredda del vecchio west. All’improvviso si sente un cavallo galoppare e si aprono le porte di un saloon pieno di musica e di gente. All’ingresso c’è lo sceriffo più temuto di tutta la città e appena varca la soglia la musica si interrompe.

Lo sceriffo  entra con passi pesanti e lenti, si siede ad un tavolo e si mette a sorseggiare whisky da una fiaschetta, vecchio stile, tutta arrugginita. Nel saloon regna il silenzio; si sente solo il continuo soffio del vento che sbatte nelle porte. Ad un certo punto, in lontananza, si sente il grido di un indiano e l’urlo di una donna. Lo sceriffo si alza e corre verso la porta che si chiude sbattendo. Sale sul cavallo e raggiunge il luogo d’origine del grido. Incontra l’indiano che manda un grido di guerra; lo sceriffo scende dal cavallo, si avvicina e parte un proiettile”.  – J. Sciagrà

Tecniche utilizzate: modifiche inviluppo, crossfade, fade out, spazializzazione.

BUON ASCOLTO!!!

Prof. Mirenda

Amministratore del Sito: Prof. Salvatore Mirenda, docente di Tecnologie Musicali presso il Liceo Musicale "Dante" di Firenze.

More Posts

Follow Me:
FacebookLinkedInPinterestGoogle PlusFlickrYouTube

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »